Istituto Comprensivo Statale “Velletri Nord”

Formazione Neoassunti

Ambiente di supporto all’anno di formazione e prova per i docenti neoassunti e con passaggio di ruolo

Cos'è

Il portale Indire Neoassunti è, per gli insegnanti, un sito web che offre loro una vasta serie di informazioni relative alle svariate mansioni che devono portare al termine durante l’anno scolastico stesso. Questo consente loro di poter capire quali siano gli obiettivi che devono essere raggiunti e come procedere per svolgere in modo ottimale tutte le mansioni.

A cosa serve

L’ambiente INDIRE serve ad accompagnare i docenti neoassunti fino al completamento dell’anno scolastico, aiutandoli a sistematizzare e consolidare tutte le tappe del percorso.

Al suo interno, infatti, i docenti possono trovare strumenti utili, avvisi, comunicazioni, notizie e approfondimenti sull’andamento della formazione. Inoltre, la piattaforma INDIRE per i docenti neoassunti li guida nella redazione del portfolio formativo e li aiuta a documentare le attività svolte.

Come si accede al servizio

Seguire la procedura per accedere al servizio

Per accedere al portale Indire clicca sul Pulsante "Vai al Sito"

Autenticazione