Istituto Comprensivo Statale “Velletri Nord”

Registro Elettronico (Docenti)

L'introduzione del registro elettronico nelle scuole nasce dall'esigenza di garantire trasparenza alle attività scolastiche

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online basata su cloud, fruibile anche da APP, che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. Oltre alla gestione delle attività canoniche (assenze, voti, giudizi, argomenti delle lezioni e annotazioni varie), sono presenti anche funzioni specializzate per la gestione dei Processi di Apprendimento, degli obiettivi e la gestione del registro per gli insegnanti di sostegno.

A cosa serve

L’utilizzo del registro elettronico da parte dei Docenti nelle scuole, in sostituzione del vecchio registro cartaceo è finalizzato alla dematerializzazione e allo snellimento delle procedure burocratiche assicurando una comunicazione più agevole e trasparente tra docenti, studenti e famiglie. Grazie al registro elettronico i docenti possono inoltre eseguire diverse attività di tipo più burocratico in modo più semplice, riuscendo così a dedicare maggiore attenzione ai bisogni dell’alunno e alla didattica.

Come si accede al servizio

L’accesso è riservato ai docenti dell’Istituto, attraverso un nome utente ed una password forniti direttamente dall’Istituto. Con le credenziali fornite, il docente accede esclusivamente ai dati riguardanti le sue classi e le sue materie.

Procedure collegate all'esito

Per effettuare l'accesso sono necessarie le credenziali fornite dall'Istituto.

Accedi al Registro Elettronico cliccando sul pulsante "Accedi"

Autenticazione

Clicca sul pulsante sottostante per accedere al registro elettronico

Logo SPID