Istituto Comprensivo Statale “Velletri Nord”

Orientamento in Uscita

Orientarsi per il futuro

Cos'è

L’orientamento è un processo continuo, che accompagna l’iter formativo di tutti gli studenti.

Nell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado il percorso di orientamento si completerà con l’approfondimento dell’offerta formativa presente sul territorio.

A cosa serve

L’ orientamento offre agli alunni la possibilità di incontrare le scuole secondarie di secondo grado, per conoscere l’offerta formativa delle scuole secondarie di II grado presenti sul territorio e guidare i ragazzi ad una scelta consapevole e responsabile, scegliendo il percorso più adatto alle proprie inclinazioni.

Cosa serve

Iscrizioni alle Scuole

Sono aperte dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023

Chiusura Iscrizioni