Istituto Comprensivo Statale “Velletri Nord”

Scuola cardioprotetta

In tutti i plessi dell'Istituto è presente un defibrillatore semiautomatico e personale formato al suo utilizzo.

Cos'è

Studenti, insegnanti e personale. Ogni giorno le scuole si trasformano in piccole città e necessitano di una rete di sicurezza veloce e accessibile a tutti…

Purtroppo l’arresto cardiaco improvviso colpisce anche persone in tenera età, non sono rari i casi di bambini che in ambito scolastico perdono la vita a causa di questo terribile evento.

I ragazzi passano buona parte della loro vita tra le mura scolastiche, dove praticano anche attività motoria e sportiva. La stessa cosa vale per il personale di servizio e gli insegnanti.

Cardio-proteggere le scuole è un atto dovuto, nei confronti dei nostri figli e di tutte le persone che ogni giorno si prodigano per la loro istruzione.

Servizio d'emergenza salvavita in caso di arresto cardiaco.

Essendo un servizio di emergenza non sono necessarie procedure preliminari

Tempi e scadenze

Si tratta di un servizio di sicurezza e di emergenza rivolto a tutti gli alunni e al personale docente e non docente dell’Istituto, pertanto senza fasi o scadenze.